Dimagrimente in your language


giovedì 24 luglio 2014

Camminare 10000 passi al giorno: i benefici di una semplice abitudine

Tutti noi vorremmo migliorare il nostro livello di fitness e magari perdere qualche chilo di troppo.
Ma non è facile raggiungere questi obiettivi.
Molti di noi si affidano a routine ed esercizi ingannevoli oppure all'ultima moda del momento ma poi ... alla fine rinunciano.
Per fortuna c'è una soluzione semplice, sicura ed economica: l'abitudine di camminare 10000 passi al giorno.
Questa abitudine riduce lo stress e mette la mente in uno stato meditativo, rilassa il corpo e lo connette con la natura.
Camminare produce endorfine, moltiplica l'energia, riduce la fatica e offre opportunità di supporto sociale ossia di camminare insieme ad altre persone per rendere l'abitudine più divertente.
Camminare riduce il colesterolo, non è certamente una cura contro i problemi cardiaci ma certamente migliora il vostro stato di benessere generale.
Camminare aiuta la creatività e può diventare l'arma segreta che utilizzate per accendere la vostra creatività.
Camminare migliora il sonno perchè il miglioramento dello stato di fitness, l'attività fisica e la riduzione dello stress sono fattori chiave per dormire meglio.
Camminare migliora la vostra resistenza e piano piano aumenta la capacità del vostro corpo di coprire distanze via via crescenti.
Camminare riduce i problemi cardiovascolari. Le persone che camminano giornalmente sperimentalmente riducono del 30% la probabilità di problemi alle coronarie.
Camminare migliora la soddisfazione sessuale migliorando il vostro aspetto fisico e gli aspetti psicologici della vostra vita sessuale.
Camminare migliora le vostre esperienze turistiche perchè camminando potrete ammirare meglio gli aspetti paesaggistici dei luoghi che visiterete.
Camminare migliora i vostri livelli di energia poiché l'esercizio fisico aumenta la vostra energia invece che diminuirla come comunemente siamo portati a pensare.
Camminare riduce il declino mentale e la depressione. Camminare produce endorfine che sono la droga naturale dello stare bene prodotta dal cervello.
Camminare vi fa risparmiare. Se acquisite l'abitudine di fare 10000 passi al giorno farete delle scelte che ridurranno la vostra abitudine a muovervi con gli automezzi.
Camminare vi aiuta a ridurre il vostro peso in modo naturale e ad ottenere un migliore livello di fitness per tutta la vita.
Camminare certamente si sposa a perfezione con quanto suggeriamo nel metodo "Dimagrimente".
Buona camminata a tutti!









4 commenti:

  1. RICORDATE CHE FARE 1 METRO AL SECONDO SONO 3,6 KM ORA ED 1 ORA DI CAMMINATA TIPO PORTARE A SPASSO IL CANE PESEREBBE A MOLTI...ANDARE VELOCI A 1,5 METRI AL SECONDO CIOÉ A 5,5 KM ORA SAREBBE UN SUCCESSO SE SI RIUSCISSE A CAMMINARE A QUESTA VELOCITÁ PER 1 ORA!
    CALCOLO CALORIE CONSUMATE SECONDO LA VELOCITÁ MEDIA REALIZZATA:
    (1) PESO X MINUTI CAMMINATA X COEFFICENTE
    (2) COEFFICENTI PER CAMMINATE MINIMO MEZZORA-MAX 2 ORE CONTINUE AL GIORNO IN UNA UNICA SOLUZIONE: O,05 (3,5KM ORA) 0,06 (4KM ORA) 0,07 (4,5 KM ORA) 0,08 (5KM ORA) 0,09 (5,5 KM ORA)
    NB UN 1KG GRASSO VALE ESATTAMENTE 7800 CALORIE! (QUINDI SCONTATE LE CALORIE CONSUMATE CON LA FORMULA BURNSIDE CITATA SOPRA CHE ASSICURO FUNZIONA EGREGIAMENTE PER PERDERE MINIMO 1KG MESE (ANCHE 2KG!)

    RispondiElimina
  2. Grazie Maria,
    ottimo suggerimento!
    Roby

    RispondiElimina
  3. http://10000passi.blogspot.com.ar/
    - 10.000 passi al giorno -
    - Inesattezze e veritá -
    Avendo constatato che la maggioranza delle pagine web dicono poco e spesso sono superficiali sul tema, per non dire inesatte per faciloneria al affrontare l´argomento, vi offro le esperienze maturate in merito ed i risultati ottenuti.

    RispondiElimina
  4. Grazie Patrizio,
    il tuo studio è estremamente completo e dettagliato.
    Roby

    RispondiElimina